Blog

Quando un allievo non supera i test del corso muletto

esame_patentino_muletto

Cosa succede se un allievo non supera l’esame di teoria o di pratica del corso patentino muletto? Niente. Può capitare che un allievo per via dell’emozione non riesca a superare i test di verifica. In questo caso il partecipante dovrà rifrequentare la parte del corso che non ha superato, senza costi aggiuntivi. Le prove d’esame di teoria o pratica possono essere ripetute fino a un massimo di tre volte.

Per quanto riguarda la parte teorica sono ammesse solo il 30% di risposte sbagliate, quindi su un totale di 35 domande sono concessi 11 errori. Qualora il corsista dovesse fare più di 11 errori sarebbe rimandato al corso successivo. Mentre per ciò che concerne la parte pratica può succedere che l’allievo non svolga correttamente il percorso di guida richiesto per il superamento della prova.

Ad ogni modo Azienda Sicura si impegna a formare i suoi mulettisti assicurandosi che questi abbiano acquisito le competenze adeguate per utilizzare il carrello elevatore in autonomia e sicurezza. Oltre a ciò alla fine di ogni corso viene rilasciata una copia del materiale didattico utile per ripassare i contenuti principali del corso.

Il nostro centralino si occuperà di ricontattare il corsista non abilitato entro 24 ore lavorative per stabilire la data più comoda per poter recuperare la formazione. L’allievo avrà così modo di frequentare nuovamente il corso con le stesse modalità e linee guida della precedente edizione e riceverà tutta l’assistenza dei formatori di Azienda Sicura.

Per concludere ricordiamo che la condizione di ripetente o bocciato non fa parte della filosofia di Azienda Sicura, pertanto sull’attestato che verrà rilasciato, una volta superate entrambe le prove, non sarà presente la votazione ottenuta dal corsista.

Per info contattaci allo 02 8719.6497

[sgmb id=”1″]

30 Agosto 2016
Carrelli Elevatori