Blog

CALENDARIO CORSI 2019 AZIENDA SICURA: SCOPRI LE NOVITÀ!

cercasi formatori

Un altro anno è trascorso. Un anno intenso di attività didattiche che ha visto consolidare il ruolo di Azienda Sicura come ente formativo in grado di garantire elevati standard qualitativi sulla sicurezza e sulla formazione dei lavoratori addetti all’utilizzo dei macchinari industriali.

Tante le novità per il 2019! I risultati ottenuti, infatti, ci spingono a fare sempre meglio e ad offrirvi un servizio ancora più capillare riguardo alla frequenza dei corsi e alla presenza sul territorio. A seconda della provincia, i corsi verranno svolti con cadenza settimanale, mensile o bimestrale. Inoltre, per venire incontro a tutte le vostre esigenze, abbiamo incrementato la programmazione dei classici corsi infrasettimanali, con corsi optional in cui le lezioni si svolgono solo di sabato. Tali corsi sono già disponibili nelle città di Milano, Torino, Bologna, Genova, Padova e Modena. Scopri qui il nuovo calendario corsi 2019!

I corsi, conformi all’Accordo Stato-Regioni del 22 febbraio 2012, prevedono lo svolgimento di una parte teorica e di una parte pratica. Il primo momento formativo si svolge in aula (primo giorno 8 ore) in cui si affrontano gli aspetti teorici della normativa sulla sicurezza generale e specifica della mansione e  successivamente, si svolge la parte relativa al modulo pratico (secondo giorno 4 ore ) suddiviso in una prima parte di illustrazione, seguendo le istruzioni di uso dei vari componenti, manutenzione e verifiche giornaliere e periodiche di legge, e una seconda di guida su percorso di prova per evidenziare le corrette manovre a vuoto e a carico.

Al termine del corso, superati sia il test che la prova di guida, il corsista riceve subito un’abilitazione provvisoria da poter utilizzare, mentre quella definitiva viene inviata in formato PDF via mail dopo circa 10 giorni lavorativi dalla fine del corso (esclusi sabato, domenica e festivi).

In più grazie alle ultime innovazioni inserite, insieme al certificato di abilitazione formato A4 sarà possibile gestire in maniera del tutto autonoma e senza costi aggiuntivi il patentino formato card! La tessera avrà lo stesso valore legale dell’abilitazione tradizionale in formato A4 (valida in tutta Italia per 5 anni). Essa, a differenza delle altre, contiene tutte le informazioni necessarie previste dalla normativa per essere valida. Ti basterà aprire la card e mostrare il testo all’interno per certificare la tua abilitazione! Ricorda: se perdi la card puoi rifarla quante volte vuoi ristampando la mail!

Per ricevere ulteriori informazioni sui nostri corsi o per qualsiasi altro dubbio è possibile contattare l’ufficio commerciale al numero 02.871.964.97 o alla mail informazioni@aziendasicura.net

Domenica di Azienda Sicura

 

11 Gennaio 2019
Carrelli Elevatori, Macchine Industriali